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Kabum and Skyup Academy

We are excited to announce a landmark collaboration that will change the landscape of 3D computer graphics. Kabum, a cutting-edge studio in the creation of innovative content, joins Skyup Academy, the renowned school of 3D computer graphics, cinema, VFX and digital animation, founded in 2017 by Mauro Baldissera, 3D digital artist with a wealth of...

Create the MetaHuman from your 3D scan

Now you can use your 3D scanning, 3D modeling or sculpting to create a custom MetaHuman. Epic Games has announced a new version for MetaHuman, the company's EU plug-in that offers any artist the ability to create human characters with their own physiognomy and more. The release introduces a new Mesh to MetaHuman feature in...

3D Scan to ZWrap by R3DS

In this live twitch which you will also find on YouTube by searching: 3D Scan to ZWrap of the R3DS, we saw the potential together of this 3D software for wrapping a retopologized and therefore optimized and production ready mesh, on a mesh obtained from a 3D scan or photogrammetry. The software in question is...

Revopoint MINI: 3D Scanner with 0.02mm precision

Revopoint MINI was launched on Kickstarter on May 31st. The first economical 3D scanner equipped with class 1 blue-light. MINI is capable of scanning at speeds of up to 10 FPS in a capture range of 64 x 118 mm. The project's kickstarter is at THIS LINK. It promises impressive accuracy up to 0.02mm and...

Silent Hill 2 remake e non solo

Da amante della serie, non potevo non condividervi queste informazioni. Sembra che dovremmo aspettarci un gioco di Silent Hill molto presto, ma che si tratti o meno del remake del secondo titolo è da vedere, ecco alcuni approfondimenti. Sono state rivelate delle informazioni privilegiate sul remake di Silent Hill 2. Si dice che il gioco...

Lorenzo Drago e la sua stazione di Toyama in Unreal Engine 5

Lorenzo Drago è un artista italiano, specializzato nei props e negli environment. Nel suo ultimo progetto, in cui ha riporodotto la stazione di Toyama in Giappone, renderizzato interamente in Unreal Engine 5 possiamo notare la cura maniacale dei dettagli e delle proporzioni, non chè del lighting e shading davvero mozzafiato. Per questo progetto Lorenzo si è...

Vertexture plug-in e scripts per Maya

Vertexture è un'azienda composta da un team di sviluppatori autorizzati Autodesk che hanno messo a punto un insieme di script e plug-in per Maya che velocizzeranno il tuo workflow. Il più conosciuto tra questi è ziRail, adesso compatibile anche con le ultime versioni di Maya 2022 e 2023, che vi permetterà di effettuare una retopology...

Cryptomatte per Nuke e Fusion

Cryptomatte è uno strumento creato in Psyop da Jonah Friedman e Andy Jones. Crea automaticamente  ID matte con supporto per motion blur, trasparenza e profondità di campo, utilizzando le informazioni già disponibili al momento del rendering. Queste informazioni sono in genere nomi, namespace degli oggetti e nomi dei materiali. Lo script è disponibile a questo...

NVIDIA OMNIVERSE

NVIDIA Omniverse è una piattaforma aperta, facilmente espandibile, progettata per la collaborazione virtuale e la simulazione fisicamente accurata. Creativi, designer, ricercatori e ingegneri possono interagire con strumenti di design, risorse e progetti per collaborare e iterare in uno spazio virtuale condiviso. Gli sviluppatori e i fornitori di software possono anche creare e vendere facilmente estensioni,...

Feathers Creator v1.0 per XGen Maya

FeathersCreator è un tool molto utile per creare piume, realizzato da Abhishek Karmakar che funziona con Xgen per Autodesk Maya - compatibilità Maya 2017 - 2020. Caratteristiche principali - Crea lunghe piume posizionate sopra le piume modellate (rete nurbs), in modo che si deformino seguendo la mesh delle piume come guida per come ali, code,...

Kabum is now ViewConference Partner

Dopo nove anni torniamo al @view_conference in veste di #partner e come portavoce della nostra #KabumCGIcommunity ! In questi giorni, oltre a fare il conto alla rovescia per l'inizio del ViewConference , condivideremo i talk più interessanti di cui alcuni visibili anche online. Siamo molto orgogliosi che una piccola realtà come la nostra possa avere...

Animazione 3D scientifica

Lo scoppio della malattia COVID-19 ha colpito duramente l'industria dell'intrattenimento e del cinema e avrà conseguenze di vasta portata oltre la diffusione della malattia. Nel bel mezzo della crisi, gli studi di animazione e le società di produzione hanno dovuto sviluppare risposte creative e innovative sia a livello tecnico che organizzativo, alcune delle quali sono arrivate...