fbpx

Crea il MetaHuman dalla tua scansione 3D

Crea il MetaHuman dalla tua scansione 3D

Da oggi puoi usare la tua scansione 3D, modellazione o scultura 3d per creare un MetaHuman personalizzato.

Epic Games ha annunciato una nuova versione per MetaHuman, il plug-in dell’azienda per UE che offre a qualsiasi artista la possibilità di creare personaggi umani con la propria fisionomia e non solo. Il rilascio introduce una nuova funzionalità Mesh to MetaHuman in Unreal Engine, nuove opzioni per capelli e abbigliamento per MetaHuman Creator e supporto per le nuove funzionalità di rigging dei personaggi, animazione e fisica in UE5.

Per attivare il plugin in UE accertati prima di averlo scaricato dal marketplace dell’ Epic launcher.

Il pezzo forte di questa versione è sicuramente la nuova funzionalità Mesh to MetaHuman che ti consente di prendere la tua mesh facciale personalizzata e convertirla in un MetaHuman, riggato e pronto per l’animazione.

Dopo aver acquisito l’immagine (noi lo abbiamo fatto con 3DF Zephyr, a questo link la live dell’acquisizione delle immagini: https://youtu.be/Y6XHDiG-9z8), importa la tua mesh in Unreal.

Arrivato a questo punto puoi aggiungere un ADVANCED ASSETS > METAHUMAN > MetaHuman Identity. Cliccando due volte sull’assets creato ti si aprirà la finestra per settare la camera e i target point per il wrap della mesh. Si potrà decidere se fare un tracking dei punti di riferimento, automatico, oppure manuale.
Ricordati di non utilizzare una scansione con gli occhi chiusi! A noi ha dato alcuni problemi.

Bene, sei a buon punto! Se il tracking ti soddisfa, clicca sul bottone per fare il solve della mesh per MetaHuman. Otterrai questo risultato: la mesh 3D ha aderito perfettamente al tuo avatar.

Adesso scegli un body type dopo di che potrai inviare il tutto al MetaHuman creator.

Accedi al tuo MetaHuman creator e divertiti sfruttando le nuove funzionalità e animazioni da applicare al tuo avatar completamente riggato.

Se vuoi saperne di più sulle novità di MetaHuman clicca qui.
Per continuare a restare aggiornato seguici sui social e unisciti al nostro canale Telegram e al nostro server Discord

Related Blogs