Location Based Entertainment (LBE)

kabum video immersive LBE

Esperienza immersiva e futuro dei dispositivi VR

Il Location Based Entertainment (LBE) è una vera e propria esperienza immersiva per il fruitore che coinvolge più sensi durante l’esperienza rendendola quanto più autentica possibile. Il LBE rappresenta l’ultima frontiera tra i contenuti progettati per VR e molti lo identificano come il futuro di questa tecnologia.

La fruizione dell’esperienza Location Based Entertainment si svolge in una stanza dedicata e allestita, con l’utilizzo dei visori VR e consiste nell’utilizzo di oggetti, vento, calore, (elementi tattili 4D) per far in modo di collegare l’esperienza reale a quella virtuale che si sta vedendo.

Come progettiamo un’esperienza LBE

Tecnologia, creatività e precisione per un’esperienza davvero immersiva

Il servizio LBE comprende la progettazione di una o più stanze chiuse predisposte con diversi oggetti all’interno che il fruitore può toccare nella sua esperienza con indosso i visori VR. La stanza presenta dei sensori di movimento ed è perfettamente allestita in modo da esserci una corrispondenza precisa con il mondo virtuale che scorre nei monitor dei visori VR.

Location Based Entertainment per aziende ed eventi

Rendere un evento o la presentazione di un prodotto unica

Il servizio Location Based Entertainment  è solitamente molto richiesto nell’organizzazione di eventi che vogliono rimanere ben impressi nella mente dei propri visitatori. Attraverso le tecnologie LBE sarà infatti possibile far vivere un’esperienza unica e memorabile ai propri clienti. Per questo motivo i servizi Location Based Entertainment prestano il fianco al mondo dell’intrattenimento, e alla presentazione di nuovi prodotti.

Creatività, tecnologia e tecnica al servizio di un’esperienza memorabile

Per garantire ai nostri clienti un livello di intrattenimento elevatissimo e la massima soddisfazione dal nostro servizio LBE abbiamo studiato un iter che ha come obiettivo quello di coinvolgere il cliente affinché il prodotto finito rispecchi totalmente le sue esigenze.

Per questo motivo innanzitutto ci occupiamo di capire il target del cliente e creiamo un’esperienza ad hoc. Ci avvaliamo della collaborazione di game designer per offrire un’esperienza memorabile. Con una serie di incontri, brainstorming e riunioni col cliente e con la creazione di storyboard e sceneggiatura, coinvolgiamo il cliente e lo rendiamo partecipe affinché il prodotto finito rispecchi i propri desideri.

produzione kabum video immersive LBE
realizzazione kabum video immersive LBE

Tecnologie e Software di Location Based Entertainment utilizzati

Visori 3D della miglior qualità, sensori di movimento e software all’avanguardia

Affinchè l’esperienza LBE possa offrire un esperienza quanto più immersiva possibile utilizziamo software di location based entertainment e tecnologie di ultima generazione. A partire dai visori VR, come per esempio HTC Vive, fino a sensori di movimento ad altissima precisione.

Per il lavoro di progettazione 3D coinvolgiamo diversi esperti e figure: environment artist, modellatore 3D, character designer e render artist, sotto la supervisione del game designer, art director e regista.

Costi Location Based Entertainment

Se sei interessato per la tua azienda o progetto al nostro servizio e vuoi scoprire prezzi e costi del Location Based Entertainment, non esitare a contattarci. Compila il modulo e saremo lieti di ricontattarti al più presto.

*Completa tutti i campi correttamente.Accetto la gestione dei miei dati.