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Masterclass di Digital Human 3D

Impara a Creare Digital Human Realistici

La Masterclass di Digital Human 3D è un’opportunità preziosa per artisti 3D. Durante questo corso intensivo, scoprirai come progettare e realizzare modelli 3D iperrealistici di esseri umani. Ci concentreremo sull’anatomia facciale, dalle proporzioni ai dettagli. Imparerai a utilizzare le tecniche e gli strumenti più efficaci per dare vita a personaggi digitali realistici e credibili, perfetti per applicazioni in film, videogiochi e produzioni interattive.

Impara a Creare Digital Human Realistici

La Masterclass di Digital Human 3D è un’opportunità preziosa per artisti 3D. Durante questo corso intensivo, scoprirai come progettare e realizzare modelli 3D iperrealistici di esseri umani. Ci concentreremo sull’anatomia facciale, dalle proporzioni ai dettagli. Imparerai a utilizzare le tecniche e gli strumenti più efficaci per dare vita a personaggi digitali realistici e credibili, perfetti per applicazioni in film, videogiochi e produzioni interattive.

Mentor

Tiziano Palumbo

Posti Limitati

7

Livello

Intermedio

Durata

36 ore

Il partner per questo corso

Wrap helps creating digital doubles. Riceverai la licenza di un anno di questo tool leader per il trasferimento della topologia.

DestinatarioQuesto corso fa per te?

Se sei un artista 3D emergente, uno studente di grafica o un professionista che vuole migliorare le proprie competenze nella creazione di modelli umani realistici, questa masterclass è perfetta per te.

Ideato per chi desidera approfondire il processo completo di produzione di un Digital Human, il corso è rivolto a coloro che possiedono già una conoscenza di base dei software 3D e vogliono portare le loro abilità a un livello avanzato sotto la guida di Tiziano Palumbo, esperto del settore.

Non importa se stai cercando di entrare nel campo della cinematica digitale, della realtà virtuale o dei videogiochi: la masterclass ti fornirà le competenze necessarie per affrontare le sfide del settore.

Programma del corsoCosa imparerai?
Competenze nella Creazione di Digital Human

Durante la masterclass , apprenderai le tecniche per progettare e realizzare modelli 3D realistici di Digital Human. Partirai dal blocking per definire le proporzioni di base e passerai alla modellazione dettagliata, esplorando tecniche di sculpting per creare tratti anatomici accurati. Queste abilità ti permetteranno di affrontare progetti complessi e accrescere il tuo valore nel settore 3D.

Ottimizzazione, Texturing e Materiali

Imparerai a ottimizzare i tuoi modelli per produzioni cinematografiche e applicazioni in tempo reale. Utilizzerai strumenti come ZWrap, Marmoset e Substance Painter per il texturing e la gestione dei materiali, garantendo una resa visiva di alta qualità e file organizzati per collaborazioni efficienti.

Rendering e Feedback Professionale

Scoprirai le tecniche di rendering con Arnold e l’integrazione dei modelli in Unreal Engine 5 per presentazioni interattive. Infine, avrai la possibilità di ricevere una revisione del portfolio da Tiziano Palumbo, con feedback dettagliato e consigli su come perfezionare il tuo lavoro e mettere in risalto il tuo talento.

PrezzoQuanto costa?

-50% € 1.830,00

€ 915,00

I prezzi si intendono IVA inclusa. Puoi scrivere a hello@kabum.it per ogni domanda e per prenotare il tuo posto.

Acquista subito

Acquistando il corso avrai accesso alle registrazioni complete. Inoltre, nel caso tu non possa partecipare alla giornata di feedback e recensioni dell’ultimo giorno, Tiziano Palumbo si è gentilmente offerto di offrire una sessione di review e feedback gratuita prenotabile.


Non perdere l’opportunità di perfezionare le tue abilità di modellazione con il supporto di un esperto del settore!

    1. sabato 18 gennaio h. 9:00 – 12:00

      Introduzione e Concept
      Esploreremo come scegliere il concept del personaggio e analizzeremo le reference, definendo gli strumenti e le tecniche da utilizzare durante il corso.

    2. sabato 1 febbraio h. 10:00 – 15:00

      Blocking e Anatomia di Base (3 ore di lezione + 2 ore di feedback)
      Capirai come impostare il modello di base, studiando le proporzioni e l’anatomia umana per creare un blocking accurato. Le ultime due ore saranno di feedback.

    3. sabato 8 febbraio h. 10:00 – 15:00

      Sculpting Avanzato (3 ore di lezione + 2 ore di feedback)
      Affronterai le tecniche di sculpting per rifinire dettagli anatomici complessi e aggiungere tratti realistici al modello.

    4. sabato 15 febbraio h. 10:00 – 14:00

      Workflow di Ottimizzazione (2 ore di lezione + 2 ore di feedback)
      Imparerai a utilizzare strumenti come ZWrap per adattare i modelli e ottimizzare le geometrie per cinematica e giochi.

    5. sabato 22 febbraio h. 10:00 – 15:00

      Texturing e Materiali (3 ore di lezione + 2 ore di feedback)
      Approfondirai l’uso di software come Substance Painter per creare texture dettagliate e realizzare materiali fotorealistici.

    6. sabato 1 marzo h. 10:00 – 15:00

      Illuminazione e Rendering (3 ore di lezione + 2 ore di feedback)
      Scoprirai come usare Arnold per la resa finale del modello, lavorando su impostazioni di luci avanzate e varie tecniche di rendering per ottenere un risultato spettacolare.

    7. sabato 8 marzo h. 10:00 – 15:00

      Presentazione in Unreal Engine 5 (3 ore di lezione + 2 ore di feedback)
      Imparerai a trasferire e ottimizzare il Digital Human in Unreal Engine per presentazioni in tempo reale.

    8. sabato 15 marzo h. 10:00 – 14:00

      Revisione della Reel e Portfolio
      L’ultimo giorno del workshop è dedicato alla revisione delle tue reel e portfolio. Avrai l’opportunità di presentare il tuo lavoro al nostro esperto, ricevere feedback professionale e migliorare il tuo portfolio. Questa revisione personalizzata ti aiuterà a mostrare il tuo talento nel miglior modo possibile e a prepararti per future opportunità di carriera.

Tiziano Palumbo

Tiziano Palumbo è un talentuoso artista 3D specializzato in scultura, modellazione e texturing. Ha conseguito la laurea presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Roma1. Attualmente lavora in uno studio di effetti visivi (VFX) per il cinema e le serie TV.

Palumbo è noto per la sua abilità nel creare creature e personaggi dettagliati, e collabora con Platige Image, una rinomata azienda di animazione e VFX. Il suo ultimo lavoro lo ha visto all’opera in Axis Studio, con una creatura per il gioco New World – Rise of the angry Earth distribuito da Amazon Games.

Senior Character Artist con una consolidata esperienza nei settori VFX e videogiochi, specializzato in modellazione, scultura, texturing, lookdev, grooming e rigging. Possiede una conoscenza approfondita dell’anatomia umana e animale, sia in ambito digitale che tradizionale. Ha realizzato personaggi a bassa risoluzione per giochi su mobile e PC, oltre a creature e personaggi per film e serie TV. Ha lavorato nella creazione di personaggi digitali completi presso studi come Blackstone Studio VFX, MPC e Mathematic.tv. Attualmente, è impegnato nello sviluppo di personaggi e creature per Games Cinematics di alto livello per Axis Studios, Platige Image e RealtimeUK, sempre alla ricerca di nuove sfide professionali.

IMDB page

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Gli studenti dovranno essere muniti di un computer con connessione internet stabile e un profilo Discord. Consigliamo di installare l’applicazione di Discord sul computer. Il workshop è aperto a chiunque, tuttavia è preferibile che la persona interessata sia ad un livello intermedio di modellazione 3D o che conosca l’anatomia.

Dove?

Kabum CGI CommunityUnisciti alla community
Questo workshop è fatto nella nostra community su Discord.
COME IN, WE’RE OPEN!

 

Kabum apre al pubblico il suo studio, sì ma online!
Abbiamo aperto uno studio virtuale in cui chiunque può entrare, chattare e parlare in chat vocale con noi. Basta installare Discord, entrare in una stanza e iniziare a digitare o a parlare.
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