Produzione Video Mapping

realizzazione video mapping 3d

Realizzazione Video mapping 3D e scenografie virtuali per aziende

Il Video Mapping e le scenografie virtuali sono tra gli strumenti più all’avanguardia nel mondo dello spettacolo e della scenografia. Le produzioni video mapping attraverso la proiezione di immagini, animazioni ed ologrammi 3D si da vita ad uno spettacolo di luci, immagini e movimenti in grado di rendere memorabili eventi e scenografie urbane. Le proiezioni video mapping di contenuti multimediali su superfici, come facciate di palazzi, offrono la possibilità di inserire elementi animati in contesti solitamente statici. Le tecniche di video mapping o scenografia virtuale si prestano per scenografie da palcoscenico, su edifici come “decorazione animata” e su di sculture e altri tipi di elementi urbani.

La realizzazione video mapping e le scenografie digitali virtuali sono inoltre tecnologie non invasive. Non sono necessari alcun tipo di lavori o alterazioni alle superfici dove vengono proiettati. Si tratta solo di fasci di luce luminosi che danno vita a forme, colori e movimenti emozionanti che sempre più enti pubblici e privati adottano all’interno di eventi e rappresentazioni artistiche.

Dal concept alla produzione video mapping

Mapping video, video animati, computer grafica e tutte le tecniche più all’avanguardia

Siamo un’agenzia specializzata nella produzione di mapping video, computer grafica, animazione 3D e più in generale in comunicazione visiva immersiva ed effetti speciali. La realizzazione di video mapping inizia con la creazione di un concept e passa da produzione e post produzione di elementi video animati, realizzati principalmente in computer grafica, con tecniche di mascheramento che servono ad isolare le varie zone delle superfici dove è prevista la proiezione del contenuto video.

Adottiamo tecniche e tecnologie di ultima generazione per garantire il prodotto migliore ai nostri clienti.

Video Mapping per enti pubblici e privati

Eventi urbani, Teatri, feste, scenografie all’aperto e proiezioni architetturali

La produzione di video mapping, scenografie virtuali e mapping video 3D è pensata per grandi e piccoli eventi, per enti sia pubblici che privati, teatri e performance artistiche.

Il video mapping è una delle più recenti forme di intrattenimento immersivo che sempre più viene adottato per la comunicazione di fiere, eventi, concerti e spettacoli.

Come lavoriamo a Kabum

Mapping Video per piccole e grandi superfici

Per la realizzazione di video mapping da proiettare su piccole o grandi superfici, il nostro studio parte dall’analisi dello spazio dove andrà proiettata l’opera, focalizzandoci su di un’idea che soddisfi il cliente, ma al tempo stesso sia tecnicamente funzionale. Saranno fissati alcuni incontri allo scopo di cogliere le reali necessità del cliente per realizzare un prodotto in tecnica di video mapping di eccellenza e che soddisfi a pieno il cliente e noi stessi.

mapping video e scenografie virtuali
produzione videomapping per aziende

Programmi e software di Video Mapping all’avanguardia

Non solo creatività, ma anche le ultime tecnologie a servizio dei nostri clienti

I software di video mapping maggiormente utilizzati presso il nostro studio sono principalmente software e programmi di grafica vettoriale e bitmap, per l’elaborazione e il compositing video, (software della suite Adobe). Quando necessario, per la realizzazione di piccoli effetti speciali, adottiamo software specifici come Blender o Maya.

Video Mapping costi

Se sei alla ricerca di informazioni aggiuntive, prezzi e costi per video mapping e scenografie virtuali, compila il modulo e saremo lieti di ricontattarti al più presto.

*Completa tutti i campi correttamente.Accetto la gestione dei miei dati.