Realizzazione video virali

realizzazione video virali

Kabum: agenzia specializzata nella produzione di spot virali

Quante volte navigando sul web e sui social media ti sei imbattuto in un video divertente o uno spot virale che in poco tempo ha ottenuto milioni di visualizzazioni? Sempre più aziende oggigiorno decidono di investire nella pubblicità virale. Gli spot virali sono un tipo di comunicazione orizzontale in cui l’utente non è solo un fruitore passivo, bensì diventa egli stesso media. Più il video è in grado di colpire l’utente e far vibrare le sue corde emotive, maggiore sarà la possibilità che lo condivida con parenti e amici, contribuendo così ad aumentarne la viralità.

Un video virale, grazie alla facilità di diffusione offerta dai nuovi mezzi di comunicazione, rappresenta una forte spinta per la pubblicità di un prodotto, di un brand o di un messaggio. L’obiettivo? Raggiungere più utenti possibili sfruttando le potenzialità del web.

La pubblicità virale

Come creare video virali e social video

Creare video virali non è un concetto semplice. Pensare di realizzare un video virale con un budget limitato è un’errata convinzione. La realizzazione di uno spot virale richiede un’analisi dettagliata di numerosi elementi e successivamente uno studio di tutte quelle che possono essere le metodologie della comunicazione virale e le tecniche di produzione video. Nella maggior parte dei casi la viralità si ottiene attraverso l’umorismo. Molte aziende pubblicitarie scelgono di puntare sullo comicità sicure di raggiungere il loro obiettivo, ma non sempre questa è la scelta vincente. Per la produzione di video virali seguiamo un approccio differente rispetto alla realizzazione di spot pubblicitari tradizionali in quanto gli obiettivi sono diversi. In questo caso vogliamo suscitare nel fruitore un interesse tale da spingerlo a condividere il video con altre persone che si comporteranno alla stessa maniera.

Vuoi realizzare un video virale?

Affidati a noi per la produzione di video virali

La realizzazione di spot virali può essere utile per diversi scopi: dalla semplice pubblicità di un prodotto ad una propaganda politica o semplicemente per la diffusione di una nuova idea commerciale. Una volta definito lo scopo, sarà importante decidere il tono di voce da utilizzare e il canale di diffusione per il tuo video virale: YouTube, Facebook, Whatsapp. Il nostro staff esperto verrà incontro alle tue esigenze, aiutandoti a scegliere il formato migliore e più accattivante per una comunicazione virale efficace.

Come lavoriamo

Obiettivi e mezzi per i tuoi spot virali

Per la produzione di video virali e social, articoliamo il lavoro in diversi step. Conosciamo il cliente e quando possibile fissiamo degli appuntamenti in sede per apprendere tutto ciò che può essere necessario alla realizzazione dello spot virale. Capiamo le esigenze in base alle quali proponiamo diversi approcci e tecniche di lavorazione.

Fondamentale è la fase di brainstorming con il cliente, per  innescare un’alchimia di qualità, professionalità, messaggio e immagine tale da rendere il video virale. Per quanto riguarda il team di lavoro, in questo caso particolare, la scelta della regia e del direttore creativo più idoneo sarà di fondamentale importanza. Successivamente passiamo alla realizzazione di tutto quello che riguarda pre-produzione, produzione e post-produzione del video virale.

progettazione kabum video virali
produzione spot virali web e social

Strumenti e Software per creare video virali

Per realizzare uno spot virale ci avvaliamo di numerosi strumenti. A partire dai software di grafica 2D e 3D, ai programmi di post produzione, compositing, editing audio e video. In alcuni casi possono risultare utili anche i software e le piattaforme per la realizzazione di contenuti in AR (realtà aumentata).

Costo video virale

Se anche tu vuoi realizzare un spot virale, contatta lo staff di Kabum. Valuteremo insieme tempi, modalità e costi per realizzare il tuo viral video.

*Completa tutti i campi correttamente.Accetto la gestione dei miei dati.