Studio di post produzione audio

kabum post produzione audio

Sound design, che cos’è e perché è importante?

Televisione, cinema, radio o web. Qualunque sia il canale di distribuzione prescelto per il tuo progetto audiovisivo e multimediale, questo non potrà mai dirsi completo senza una fase di post produzione audio e sound design. Ma di cosa si tratta? Il Sound Design è un processo di post-produzione audio e consiste nella progettazione di tutti i suoni che rendono tangibile un video. Un suono ha un ruolo fondamentale nel processo comunicativo in quanto è in grado di suscitare emozioni, commuovere o far riaffiorare un ricordo. Si può ben comprendere, dunque, il suo ruolo strategico nel mondo della pubblicità e del cinema per coinvolgere lo spettatore o aumentarne lo stupore. Grazie ai potenti strumenti creativi, i nostri esperti di post-produzione audio lavorano con meticolosa professionalità per garantire la migliore qualità del suono e rendere un prodotto, uno spot o un brand immediatamente distinguibili in un settore altamente competitivo.

Servizi di post productione Audio

Sound design, mixing e editing audio

Kabum offre una grande varietà di servizi e le migliori risorse per curare ogni singola parte del tuo progetto audiovisivo. Editor audio, rumoristi, specialisti di effetti sonori e sound designer lavorano a stretto contatto per creare, montare, mixare e distribuire audio di ottima qualità. Per creare il sound design perfetto qualsiasi azione viene sonorizzata, dal rumore della pioggia all’esplosione di una bomba. Per farlo i nostri progettisti del suono creano l’ambiente sonoro e lo ottimizzano per aumentare il coinvolgimento del fruitore nella visione dell’opera filmica.

Il sound designer e le diverse applicazioni del suono

Colonne sonore, jingle, audio editing e loghi sonori

Il nostro servizio di sound design si rivolge a chiunque abbia un prodotto visivo che deve essere sonorizzato. Dalla realizzazione di colonne sonore, ai jingle pubblicitari; dalla creazione di effetti sonori per cinema, tv e teatro ai brand sonori per il settore pubblicitario. Sono molteplici i campi professionali in cui il suono e il ruolo del sound designer trovano applicazione.

Un suono unico e riconoscibile, se associato a un particolare brand o prodotto, evoca nella mente del consumatore un ricordo immediato che può essere sfruttato dalle aziende a loro vantaggio per coinvolgere e attirare gli ascoltatori.

Come lavoriamo

Dal processo creativo, alla sperimentazione, alla produzione del suono

Dalla sala di registrazione al reparto di post-produzione audio, seguiamo tutte le fasi di cleaning, editing audio e manipolazione sonora, necessarie a soddisfare qualsiasi esigenza di produzione.

I nostri tecnici di sound design cercano, con diversi incontri, di capire al meglio l’esigenza della casa di produzione. Solo in questo modo è possibile valorizzare al meglio l’opera cinematografica.

kabum sound design
realizzazione kabum sound design

Programmi e software sound design

Per garantire la migliore qualità del suono, il nostro studio audio si avvale dei migliori programmi di editing audio, editing voce e software per il sound design. Tuttavia, la sensibilità del nostro team di compositori e progettisti del suono, rimane lo strumento più importante per svolgere questo tipo di lavoro.

Costi post-produzione audio e sound design

Passione e cura per i dettagli sono le basi del nostro lavoro. Contattaci per ricevere un preventivo dettagliato e scoprire soluzioni e costi di post-produzione audio e sound design per il tuo progetto multimediale.

*Completa tutti i campi correttamente.Accetto la gestione dei miei dati.